IL BRIEF INIZIALE
UN1CO Bag deve essere uno zaino studiato per le attività di delivery FTTH. Deve avere degli scomparti che possano ospitare comodamente e in sicurezza tutta la strumentazione e l’attrezzatura che servirà per un corretto lavoro, limitando al massimo gli ingombri e rimanendo allo stesso tempo versatile, elegante e resistente.
UNO ZAINO PER LA FIBRA
Con le prime indicazioni del cliente abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla funzionalità del prodotto. La progettazione del design per il modello UN1CO Bag della Fibernet ci ha permesso quindi di lavorare sul concetto di utilità unito alle molteplici funzioni. Al cilente serviva uno zaino, esteticamente curato e dal design pulito, che potesse essere resistente in ogni situazione poichè doveva contenere al suo interno una serie di oggetti di precisione molto delicati. Dopo alcuni bozzetti si è arrivati alla soluzione finale che prevedeva una base solida, rivestita di materiale plastico duro e imbottito all'interno, con una parte superiore munita di molteplici tasce e contenitori per gli attrezzi.
OGGETTI INDISPENSABILI
Nel progetto finale si doveva tener conto di avere necessariamente una serie di oggetti utili ed indispensabili per un corretto lavoro: il workbench UN1CO Mobile, il treppiede e il kit completo per l'istallazione della fibra ottica con l'apposita strumentazione.