Come si sviluppa?
PRIMA DI TUTTO DEVE EVIDENZIARE QUELLI CHE SONO I VALORI E GLI OBBIETTIVI DELL’AZIENDA
L’attività deve essere rappresentata da un design semplice, riconoscibile, pulito e mai troppo elaborato e di difficile comprensione.
Per funzionare, un’immagine coordinata deve poter resistere al passare del tempo e superare incolume le mode del momento.
I vari elementi grafici devono potersi adattare ad ogni supporto, e superare così le prove di adattabilità su ogni media che si vuole usare come per esempio: un supporto cartaceo, elettronico ed eventuali tessuti nel caso di divise.
Una buona immagine coordinata deve possedere elementi in armonia grafica tra loro.
È infatti la coerenza che potrà trasmettere l’immagine di professionalità e solidità dell’azienda
Attraverso un'attenta ricerca, progettiamo una brand identity che traduca ed esprima tutti
i più importanti significati emersi dai loro valori e i loro obiettivi e rispetti punti come:
- l'analisi e il posizionamento
- il visual guidelines
- il visual language
- il tone of voice
- la pianificazione media
- il piano editoriale
Per noi ogni azienda parla attraverso una storia, un simbolo,uno stile, un colore,
un pittogramma, dei sistemi di funzionamento e dei codici espressivi.
Il design è il risultato finale che amalgama questi punti e si interfaccia fra marca
e consumatore, facilitando di conseguenza la comprensione e la relazione e ne veicola i valori finali