IL RESTYLING
Dare una nuova identità all'azienda: questo è stato il nostro primo approccio verso questo lavoro. L'immagine che volevamo trasmettere era quella del ciclo di vita dei funghi e il metodo utilizzato per coltivarli. Abbiamo optato per uno stile semplice e pulito in cui una silhouette bianca veniva incorporata all'interno di un ovale irregolare, per trasmettere il metodo artigianale e antico che viene utilizzato, senza che il nuovo design risultasse troppo austero.
PACKAGING DELLE CONFEZIONI
Un logo pulito e semplice imponeva una strategia di comunicazione che partisse attirando il cliente con una linea sobria ma colorata. Abbiamo quindi pensato di adottare uno stile pulito dove nessun elemento grafico potesse disturbare la semplicità e genuinità del prodotto. Abbiamo inoltre scelto di utilizzare la tecnologia 3D unita al fotoritocco per poter garantire un ottimo risultato visivo del prodotto finale.
IL WEB
Il nostro obiettivo principale era quello di avere un sito web responsive che potesse mostrare le peculiarità e le proprietà dei funghi. Volevamo anche mostrare la storia e la passione che hanno spinto Claudio e Riccardo ad adottare un metodo di produzione antico e di qualità per questa nuova piccola azienda. Un ostacolo che abbiamo cercato di semplificare inoltre è stato, il complesso meccanisco che si veniva a creare, mischiando le molteplici ricette dei funghi in cucina collegate ai rispettivi prodotti utilizzati per crearle, attraverso una pagina dedicata che potesse essere al contempo un e-commerce di facile utilizzo per l'utente.
LA COMUNICAZIONE
Per un corretto posizionamento sul mercato, in base al know how acquisito, abbiamo sfruttato al meglio ogni singolo media per poter offrire una strategia vincente. La progettazione della comunicazione, per i molteplici prodotti e bisogni della NATURAL FUNGHI, è stato un continuo lavoro di aggiustamenti e mix di elementi complementari tra loro. Abbiamo creato una community per i social management, utilizzato la fotografia per le ricette, lo still life per i cataloghi e la post produzione per unire e miscelare il tutto.